In questo articolo voglio parlare di tempo… soprattutto di quante persone usano come scusa la mancanza di tempo!
“Beato te che trovi il tempo di fare attività fisica e di pensare a curare la nutrizione!”
“Trovare il tempo”, ecco quale dovrebbe essere la mission di ogni persona consapevole che la vita è una linea che ha un’origine, che sale, che scende e che ha purtroppo una fine.
La velocità o meno della discesa dipende dal nostro saper “trovare il tempo”, il tempo per sé stessi, per ascoltarsi, per aiutarsi, per crescere anche quando si pensa di essere a quel punto di non ritorno che fa pensare ai molti: cosa vuoi che faccia!!!!

L’età anagrafica è il limite che ci è imposto dalla nascita e la sua durata è una variabile.
L’età biologica è quella che possiamo migliorare con il nostro stile di vita e che stabilisce con che qualità potremmo vivere.
Trovare il tempo quando è tardi può essere difficile e spesso impossibile, cercarlo prima, per molti, è considerata cosa superflua ma non è così.
Trovare il tempo per curare l’ alimentazione sta nello stesso tempo che mettiamo a non curarla…
Trovare il tempo per occuparsi della forma fisica sta nello stesso tempo che perdiamo in attività inutili e spesso non giuste solo per seguire la moda del momento.
Trovare il tempo significa anche e soprattutto togliersi di dosso tanti problemini che ci affliggono durante il percorso della nostra vita.
Trovare il tempo “qui e ora” significa riaverlo indietro, con gli interessi, molto più avanti e spostare il “traguardo” più avanti.