Purtroppo, siamo schiavi di quel tempo che inseguiamo, e a lungo andare, ci rendiamo conto che non va affatto bene!
La notizia positiva è che c’è una soluzione ed è composta da due parole:
-priorità
-organizzazione.

Non sono e non voglio fare la life coach, ma solamente dare qualche consiglio su come raccogliere le briciole di tempo sparse nella giornata per farle diventare quel tempo che ci permetterà di muoverci, e farlo senza l’ansia di essere in ritardo.
Devo dire che si parte sempre da questo: cos’è più importante fare?
Quali sono le cose imprescindibili che dobbiamo necessariamente fare?
Lavorare, studiare, essere produttivi ecc.
Inoltre prenderci cura delle persone a cui vogliamo bene e passare del tempo con loro? Avere una vita sociale? Avere degli amici?

È proprio da qui che dobbiamo partire, perché le priorità sono i punti attorno a cui ruota tutta la nostra giornata.
E non preoccupatevi se le priorità cambiano: è un fatto normale, è la vita che cambia con tutte le sue variabili. In quest’ultimo periodo è cambiata e tanto!
Molto spesso ciò che oggi è importantissimo può diventare irrilevante domani e viceversa.
Per organizzarci al meglio, dobbiamo sempre ricordare che la nostra giornata non inizia al mattino quando ci svegliamo, ma la sera quando andiamo a dormire.
Quindi, prima di tutto bisogna riposare almeno 7 ore per notte e andare a dormire non più tardi di mezzanotte.
NON PRETENDERE DI RIUSCIRE A FARE TUTTO, non siamo dei supereroi!
Poiché le nostre vite sono sempre più caotiche e stressanti è importante programmare quello che dobbiamo fare, per arrivare a sera soddisfatti di aver fatto quello che per noi conta maggiormente.
L’organizzazione è importante ma ci sono sempre gli imprevisti che ti aspettano dietro l’angolo, pronti a rubarti attenzioni e tempo. Per ovviare questo problema è indispensabile lasciare sempre un piccolo margine a ciò che fai. Per questo, quando programmate , mettete sempre 10/15 minuti in più di margine per sicurezza.
ORGANIZZA LA TABELLA DI ALLENAMENTO IN BASE AGLI IMPEGNI
Allenarci è indubbiamente una priorità, una cosa che vogliamo fare e cose importante una cosa che amiamo fare. Ma, a meno che non siamo atleti professionisti, ci saranno senz’altro cose più importanti.
Per questo è indispensabile adattare la nostra tabella agli impegni della giornata.
Significa che è meglio prevedere i lavori di qualità più importanti, quando hai un po’ più di tempo a disposizione e lasciare i “ritagli” ai lavori di fondo. Senza essere eccessivamente ottimista perché il “sì, ma tanto dovrei farcela” generalmente porta a non fare qualcosa in modo frettoloso e spesso eseguito male.
I tempi morti, ci sono sempre e capita che non li usiamo. Mentre potrebbero farci guadagnare tempo, come dei bonus che ci fanno trovare preparati.

Sì perché, per quanto ci proviamo, non riusciremo mai a controllare tutto e a essere efficienti come delle macchine o dei robot.
Quindi non sentitevi troppo in colpa se, ogni tanto, le cose non vanno come vorreste e non riuscite a fare attività fisica come avevate programmato.
Cercate invece di fare una giusta valutazione del tempo che avete nella settimana e “ spalmate”
I tempi per fare attività fisica cercando di fare un po’ tutti i giorni .
La regolarità nel fare attività alla lunga paga!