Molte persone al rientro possono soffrire da shock da ritorno con sintomi di ansia, insonnia, nervosismo, mal di testa e parecchia irritabilità, anche tensioni muscolari, eccesso di sudorazione e spesso accompagnata da tachicardia. Ecco alcuni semplici consigli per alleggerire lo stress da rientro e poter ricominciare la vita quotidiana.

– Sport e attività fisica
Durante una vacanza solitamente si tende a concedersi qualche sfizio. Rimettersi prontamente in forma, tornare in palestra o praticare il vostro sport preferito contribuirà a far aumentare il livello di endorfine e farvi ritornare al più presto in “forma”.
– Alimentazione
Mangiate sano e mangiate di tutto con regolarità. Se potete seguire le indicazioni di un’esperto. Fate il pieno di energie e vitamine, senza privarvi di nulla con diete costrittive.
Come indicano gli esperti mangiate il pesce azzurro con il suo Omega 3 e se non avete problemi anche l’uva, ricca di melatonina, perché sono cibi preziosissimi per fronteggiare la sindrome da rientro dalle vacanze.
-Programmate un weekend 
Evitate di rimuginare sulla vacanza appena passata e quale modo migliore per farlo, se non pianificando un mini-break in qualche posto che vi piace?
-Concentratevi sulle vostre passioni!
Se non siete riusciti a diminuire lo stress da rientro dalle vacanze, allora fatevi trascinare dalle vostre passioni e dagli hobby.
L’entusiasmo e la pratica di ciò che vi piace fare contribuirà a farvi sentire più soddisfatti e sereni.