Avete sentito dire che il movimento è fondamentale per mantenerti in salute? Tanti medici lo dicono ogni giorno su giornali e televisione.
Dicono che serve per abbassare la pressione del sangue, per prevenire infarto, per rafforzare il sistema immunitario e prevenire i mali di stagione.
Praticamente il movimento è fondamentale per tutto. Anche per il tuo umore!
Ci sono persone che non riuscendo a trovare tempo per l’attività fisica e muoversi, si innervosiscono e sono più stressate.
Forse anche a voi è capitato di sentirvi ‘legato’, con delle tensioni muscolari, pesante, o stanchi senza motivo, ma la vostra esigenza di movimenti specifici ha dovuto fare i conti ahimè con i problemi di tempo.
Sappiamo quanto sia difficile trovare gli incastri al limite dell’impossibile, comprimendo gli orari di lavoro, limando le pause pranzo, anticipando le uscite o rinunciando a qualche appuntamento.
Oppure addirittura sacrificando il prezioso tempo in famiglia.
Il risultato sicuro è quello dell’ulteriore aumento del livello di stress, tanto da dubitare del percorso intrapreso e spesso abbandonandolo, per ricadere così nel circolo vizioso della frustrazione e della sedentarietà.
C’è però una soluzione!
Una soluzione che va però personalizzata!
➡️➡️ Questo è quello che propongo e che attuo da anni .
Attraverso questo tipo di accompagnamento si possono ottenere risultati inaspettati qualunque sia il tipo di obiettivo che si vuole raggiungere: dall’aumento della forza muscolare a quello della resistenza; dal miglioramento della postura alla risoluzioni di movimenti viziati; dal controllo del peso corporeo alla ripresa dopo un lungo periodo di inattività.
Oppure, semplicemente per mantenere una buona condizione di mobilità articolare e di elasticità muscolare; insomma non solo per rimanere in forma, ma per MIGLIORARLA.