Il corso è rivolto a donne operate di tumore al seno che abbiano frequentato il corso base.
A fronte dei risultati ottenuti nei corsi svolti la scorsa primavera attestati dai feedback ricevuti dalle partecipanti, la Lilt sede di Treviso ha ritenuto opportuno ripetere l’ esperienza positiva promuovendo la ripresa dell’ attività terapeutica con la creazione di un nuovo corso di attività motoria finalizzata alle donne operate di tumore al seno.
Coinvolgendo le stessa partecipanti si è logicamente evoluto da corso di base a corso di mantenimento in attesa di un’ altro Iniziale corso per nuove pazienti che prenderà’ avvio nei prossimi mesi . Nel corso di mantenimento da poco avviato gli obiettivi da raggiungere sono sempre il miglioramento dello stile di vita attraverso la riduzione della sensazione di affaticamento e il miglioramento dell’efficienza fisica oltre che la consapevolezza delle proprie capacità motorie.
Anche questo corso si svolgerà in 10 lezioni frontale il venerdì dalle 16.30 alle 17.30 nella palestra della Lilt di Treviso, con cadenza settimanale con supporto di tutoraggio domestico da remoto gestito sempre dalla docente responsabile del corso Prof Gregori Desireè.