Che l’attività fisica sia fondamentale nella prevenzione di alcune forme tumorali è cosa nota. Ciò che invece risulta meno evidente è il beneficio del fare attività motoria durante e dopo le terapie.

L’attività fisica è infatti un vero toccasana sia per il corpo che per la mente. Se da un lato contribuisce a migliorare lo stato di benessere in chi sta affrontando la malattia contribuendo ad abbassare il rischio di recidive, dall’altro è un potente mezzo per il benessere psicologico.

Proprio per comunicare questi concetti, e molti altri, i professionisti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, organizzano degli incontri online proprio per affrontare tematiche importanti da sapere per chi si trova in un contesto oncologico, per migliorare il proprio benessere.

Martedì 24 novembre alle ore 17.00 ci sarò anch’io e parleremo dei benefici dell’attività fisica nella prevenzione e cura del cancro. Questo è il link per accedere all’incontro in diretta!

Per partecipare → collegati facendo clic su questo link