Scegliete a caso un integratore, con tutta probabilità leggerete sulla confezione che si tratta di un prodotto a base di sostanze naturali normalmente presenti nell’organismo. E allora? Nell’immaginario comune una sostanza naturale sarebbe da preferire perché priva di effetti collaterali. E cosa c’è di più naturale dell’acqua? Bene, provate a berne 15  litri al giorno e fatemi sapere se è davvero priva di effetti collaterali!

Il troppo storpia, non serve una laurea per capirlo. Purtroppo, però, il miraggio dell’integratore “magico” attira molte persone, soprattutto quelle che hanno poca voglia di sudare e che sono alla continua ricerca della scorciatoia ideale per raggiungere senza fatica i propri obiettivi. Nessuno pensa che un eccesso può essere dannoso quanto un difetto.
Con Dott Sarà Franceschin abbiamo pubblicato questo piccolo opuscolo informativo che non si sostituisce a quanto indicato dal proprio medico di riferimento ma vuole solo rispondere a delle esigenze di chiarimento su alcuni argomenti emersi durante le mie lezioni di attività motoria adattata e preventiva!